domenica 11 maggio 2014

FESTA DELLA MAMMA


"......Perché LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA!
 
 

VIVA LA MAMMA.... affezionata con la gonna un po' lunga......
 

SON TUTTE BELLE LE MAMMA DEL MONDO
quando un bambino si stringono al cuor........................
 
 
 
CHI ASCIUGAVA I PIANTI MIEI
MAMMA TUTTO ERA LEI...

TO VOGLIO BENE MAMMA
COME IL MARE....NON BASTA.
...........................................................................

SONO QUESTE FRASI TRATTE DA  SPOT, POESIE E CANZONI FAMOSE.

DA SEMPRE LA MAMMA è ARGOMENTO  DI TESTI CANZONI E POESIE ,
MA LE PAROLE  NON BASTANO MAI AD ESPRIMERE L'AMORE PER LA PROPRIA MAMMA.

GLI ALUNNI DELLA QUARTA, PER ESPRIMERE TUTTO IL LORO AMORE PER LA LORO MAMMA , SONO  DIVENTATI POETI PER UN GIORNO
DIVIDENDOSI IN GRUPPO ECCO COSA SONO RIUSCITI A FARE......


,






GRUPPO A:

MARTINA –ALESSIA- VITTORIA-SAMUELE-ANDREA

MAMMA TUTTO

Mamma  stella,

il tuo splendente sorriso

 illumina il tuo dolce bel viso.

Mamma  girasole

raggiante e profumata

Accanto a te sono felice di essere  nata

Mamma sole,

quando mi svegli al mattino

rischiari  la mia stanza con tuo bagliore

solo tu, mamma,

 riesci a cambiare il mio umore.

mamma dolce ciambella

appena sfornata

con glassa  nutella e

marmellata,

mi doni dolcezza , allegria e

e tanta energia.

Mamma meteo,

un po’ serena, un po’  nuvolosa,

 un po’ soleggiata, un po’ tempestosa.

Mamma dottore,

mi sorvegli a tutte le ore

anche solo per un raffreddore.

Mamma favola,

io mi sento eroe cavaliere e  re

quando sono accanto a te

( io mi sento  fata eroina e regina

Quando tu mi sei vicina).

Mamma tutto sei

Senza te non so come farei!
                Ti voglio bene mamma

 

GRUPPO B :

NOCITI-AYMANE-MARIALAURA-MARIATERESA

_____________________________________-

MAMMA MIA- MAMMA DEI SOGNI

Mamma mia,

Premurosa come un ghepardo (una leonessa) con i suoi cuccioli,

ti occupi di me dal primo mio giorno di vita.

Mamma mia,

dolce come una torta di compleanno

quando con  lo sguardo dolcemente mi culli,

e come una farfalla delicata

mi accarezzi e mi trastulli.

Mamma mia,

fiore di primavera

sempre fresca leggiadra e sincera.

Mamma mia,

 come una Santa sei paziente

quando faccio capricci per niente.

Mamma mia,

bella come un cristallo appena trovato,

dolce come un grosso pentolone di zucchero filato

Mamma mia ,

Sei la mamma migliore che ci sia!

 

 

GRUPPO C:

REBECCA- SOFIA-GIADA-ALISIA

MAMMA DOLCE

Sei dolce  come un gattino

Che mi coccola e mi viene vicino.

Mamma stella,

Brilli radiosa

Trasformando ogni cosa.

Mamma rosa,

Delicata  e profumata

 mi sfiori e mi sussurri:

“sono  fortunata perché tu sei nata!”

Mamma camino,

Quando ti abbraccio sento il tuo cuore

Caldo Pieno d’amore .

Mamma miele,

Sei la mamma più dolce che ci sia

Che mi dona tanta energia.

Ti voglio un mare di bene mammina mia.

 

++++************************************************************************

GRUPPO  D: FRANCESCO- LUCA-GUARINO- KEVIN

MAMMA METEO

 

Se nel  cielo splende il sole

la mia mamma è pace e amore.

Se le nuvole vanno via

la mia mamma è ancora  in allegria,

e se il cielo è nuvoloso

la mia mamma è un po’ nervosa.

Se poi piove a catinelle

la mia mamma è assai ribelle.

Se il tempo è un po’ ventoso

la mia mamma è un po’ stizzosa.

Se ritorna il sol splendente

la mia mamma è sorridente.

Qualunque tempo  sia

tu sei sempre mamma mia.

Mamma ti voglio un mondo di bene.

 

 MAMMA METEO

LUNEDI: nel  cielo il sole splende,

la mia mamma è sorridente.

Martedi: le nuvole vanno via

e la mia mamma è in allegria.

Mercoledì :  il cielo è nuvoloso

e la mia mamma è un po’ nervosa

Giovedi: piove a catinelle

e la mia mamma è assai ribelle.

Venerdì :  il tempo è un po’ ventoso

e la mia mamma è un po’ stizzosa

Sabato: nel cielo splende il sole

e la mia mamma è pace e amore

 Domenica: qualunque tempo sia

tu sei sempre mamma mia

MAMMA TI VOGLIO UN MONDO DI BENE

 

 

 

 

 

 

 

 

GRUPPO E:

GUERRIERI-PIETRO- LEONARDO- ANGELO

LA GRANDE FESTA DELLA MAMMA

Mamma, tu sei un raggio di sole

che mi svegli a tutte le ore.

Mamma ti ho preparato una bella festa

spensierata  come una tempesta.

Mamma  sei come una  scultura di carta pesta

con severità mi punisci e   poi con la dolcezza

dello zucchero filato

 presto mi ha già perdonato.

Mamma luce splendente,

col tuo volto sorridente

doni gioia

a me specialmente.

Mamma, prato di fiori variegati

che risveglia la primavera

e dona tutta la sua armonia

riempiendo il mio cuore allegria.

Mamma , una come te

al mondo non ce n’è.

ti voglio bene mamma cara
 

 

 

 



 

tu sei per me una perla rara

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento